SOPRANI:

Rosella

Chety

Paola

Fiorella B. (segretaria e factotum)

Paola

Ginevra

Silvia

CONTRALTI:

Alessandra

Myriam

Tommasina

Rita

Maria D.

TENORI:

Antonio

BASSI:

Giampiero

CORO PARROCCHIALE

MUSICA SACRA

La musica sacra sarà tanto più santa quanto più strettamente sarà unita all'azione liturgica, sia dando alla preghiera un'espressione più soave e favorendo l'unanimità, sia arricchendo di maggior solennità i riti sacri. La Chiesa poi approva e ammette nel culto divino tutte le forme della vera arte, purché dotate delle qualità necessarie. Perciò il sacro Concilio, conservando le norme e le prescrizioni della disciplina e della tradizione ecclesiastica e considerando il fine della musica sacra, che è la gloria di Dio e la santificazione dei fedeli, stabilisce quanto segue. L'azione liturgica riveste una forma più nobile quando i divini uffici sono celebrati solennemente con il canto, con i sacri ministri e la partecipazione attiva del popolo (Sacrosantum Concilium, n. 112 - 113).

Cena 12 Novembre 2017